Sottomenu

Home  > Chi siamo

Chi siamo

L'Azienda

L'azienda Agricola Araniti sorge in località Mattocchio in agro di Comparni di Mileto (VV) a metà tra le Provincie di Reggio Calabria e Vibo Valentia in quello che anticamente veniva chiamato "Piano Forno".

L'azienda si estende per 34 ettari tra Ulivi, Piante da frutto e campi seminativi in serra che garantiscono una produttività annuale.

La molitura delle Olive viene effettuata direttamente presso il frantoio all'interno dell'Azienda stessa con spremitura a freddo per garantire la massima conservazione delle proprietà organolettiche e nutritive, oltre che di qualità, dell'olio prodotto.

Il titolare Francesco Araniti é imprenditore agricolo regolarmente iscritto all'Albo Provinciale I.A.P. dal 2009 anno in cui è subentrato alla guida dell'azienda agricola prima gestita dai suoi genitori.

Oggi e' in atto una fase di modernizzazione dell'azienda stessa grazie anche ai fondi messi a disposizione dalla Regione Calabria con i Piani di Sviluppo Rurale oltre che ad una sua riconversione verso energie alternative completamente integranti con l'attività agricola; nella fattispecie è in fase di realizzazione un impianto di biomasse per circa 400 Kw e un impianto Fotovoltaico per 50 Kw.

L'azienda é Biologica certificata in ogni sua produzione sotto il controllo dell'ente certificatore Codex.